XIII Municipio, indirizzo e orari delle sedi di Ostia e Acilia
Rilascio/rinnovo delle Carte d'Identità e per il rilascio delle certificazioni anagrafiche e di stato civile: questo e molto altro negli uffici anagrafici di Ostia e Acilia
L'area dei servizi anagrafici demografici e dell'ufficio dello stato civile del Municipio XIII è inserita nell'Unità Organizzativa Amministrativa, la cui Direzione si trova in Piazza della Stazione Vecchia ,26 – Ostia (tel. Centralino 06696131), mentre la sede operativa dell'ufficio anagrafico è in via Claudio 1. Il Responsabile dell'Area dei servizi anagrafici e demografici e dell' Ufficio dello stato civile e incaricato della Posizione Organizzativa e' il Funzionario Direttivo Amministrativo Manuela Proietto.
LE SEDI E GLI ORARI
A) L'ufficio dello stato civile si trova in Via Celli,2 – Ostia Tel. 06 696 13 438 - Fax 06 696 13 437
L’ orario di apertura dei servizi al pubblico è il seguente:
Lunedi 8,30 – 12,00
Martedì 8,30 – 12,00 14,30-16,30
Mercoledì 8,30 – 12,00
Giovedì 8,30 – 13,00 14,00-16,30
Venerdì 8,30 – 12,00
Sabato 8,30- 11,00 solo Stato Civile per denunce di nascita e di morte
B) L'Ufficio anagrafico di Ostia – Via Claudio 1; tel. 06 69613440 – 0669613430 - FAX 06 696 13 441
Orario di apertura al pubblico
Lunedì – Mercoledì – Venerdi : h. 8,30 - 12,00
Martedì : h. 8,30 - 12,00 - Pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 16,30
Giovedì : dalle ore 8,30 alle ore 16,30 (orario continuato)
Sabato : chiuso
C) L'ufficio anagrafico di Acilia - Largo del Capelvenere, 13 - Info: 06 523 58 276 – 06523 55352 fax 0652355714
Osserverà i seguenti orari:
L’ orario di apertura dei servizi al pubblico è il seguente:
Lunedi 8,30 – 12,00
Martedì 8,30 – 12,00 14,30-16,30
Mercoledì 8,30 – 12,00
Giovedì 8,30 – 13,00 14,00-16,30
Venerdì 8,30 – 12,00
Sabato : chiuso
I Cittadini non residenti nel Comune di Roma potranno avere le certificazioni anagrafiche e/o gli estratti di stato civile, inviando una nota scritta con fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validita', con una busta indirizzata di ritorno gia' affrancata e con la ricevuta di versamento (su c/c postale n. 94430006 intestato a Comune di Roma "servizi demografici" Via Luigi Petroselli, 50 -00186 Roma) per il pagamento dei diritti di segreteria:
Comune di Roma – Unità Organizzativa Anagrafe e Stato Civile –
"Ufficio Certificazione per corrispondenza"
Via Luigi Petroselli, 50 - 00186 Roma
Le Amministrazioni Pubbliche e i Gestori dei servizi pubblici:
potranno richiedere le certificazioni anagrafiche e di stato civile direttamente:
Comune di Roma – Unità Organizzativa Anagrafe e Stato Civile –
"Ufficio verifiche per la Pubblica Amministrazione"
Via Luigi Petroselli, 50 - 00186 Roma