rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia

Roma-Lido: ripreso collegamento serale Acilia-Lido Centro

L'entrata dei lavori nella seconda fase, ha permesso la ripresa delle corse serali ma il servizio di bus sostitutivi continuerà a funzionare. La fine dei lavori è prevista per Maggio 2011

In base a quanto comunicato da Roma Servizi per la Mobilità, i lavori di manutenzione straordinaria del ponte della ferrovia Roma-Lido che sovrappassa il canale primario nei pressi di Ostia Antica, dalla notte scorsa sono entrati nella seconda fase.
Questo ha permesso alla ferrovia Roma-Lido di riprendere a funzionare nelle ore serali tra Acilia e Lido Centro. Ieri sera e stasera, tuttavia, il servizio di bus sostitutivi serali Acilia-Ostia resterà attivo a titolo precauzionale. I lavori proseguiranno e termineranno a Maggio 2011 ma l'attività dei tecnici del settore metroferroviario di Atac, ha permesso sin da ieri di concentrare le attività durante la pausa notturna del servizio.

Per quanto riguarda invece la ricostruzione del ponte sul canale dei pescatori, i lavori sono ancora in corso, lavori che termineranno nel mese di febbraio 2011. Il servizio della Roma-Lido si svolge regolarmente tra Piramide e Lido Centro, tra Lido Centro e Colombo, tutti i giorni e, per tutta la durata del servizio, i treni sono sostituiti da bus navetta con fermate nei piazzali antistanti le stazioni chiuse di Stella Polare, Castelfusano e Colombo. Tra Castelfusano e Colombo è disponibile anche la linea ordinaria 06.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido: ripreso collegamento serale Acilia-Lido Centro

RomaToday è in caricamento