rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Ostia Scacchi campione d'Italia Under 10

Nel torneo Under16 due giocatori di Ostia Scacchi sono stati premiati per l'ottima performance individuale: Christian Palozza come miglior prima scacchiera (6 punti su 6) e Daniel Maselli, secondo tra le seconde scacchiere

Si è concluso da poco a Rivarolo Canavese il 12° campionato italiano a squadre under 16 di scacchi. Nella categoria Under10 ha vinto la squadra del club Ostia Scacchi con 10 punti su 12. I giovani scacchisti erano: David Maselli, Flavio Palozza, Alessandro Seccia, Alessandra Di Maulo e Filippo Casagrande. Ostia Scacchi è stata in testa al torneo sin dall'inizio e ha chiuso il torneo imbattuta. Si tratta di una vittoria fantastica che suggella l'ottimo inizio di OstiaScacchi nata soli due anni fa e che getta ottime basi per il futuro. 

Può sembrare strano vista la giovane età ma i ragazzi di Ostia possono già essere considerati dei veterani in confronto ai loro coetanei. In quattro giorni di gare i bambini hanno sfoderato il loro potenziale di strategia, creatività, concentrazione e tenacia. Solo con un sapiente mix di queste quattro qualità si arriva così in alto. Con questo importantissimo trofeo, si chiude nel migliore dei modi la stagione sportiva 2014/15. 

Nel torneo Under16 due giocatori di Ostia Scacchi sono stati premiati per l'ottima performance individuale: Christian Palozza come miglior prima scacchiera (6 punti su 6) e Daniel Maselli, secondo tra le seconde scacchiere.

Alla finale hanno preso parte complessivamente 35 squadre (che potevano essere composte da ragazzi e ragazze) provenienti da tutta Italia. Il torneo, disputato dal 29 ottobre al 1 novembre, è stato un vero e proprio campionato per circoli scacchistici: tutti i componenti della squadra dovevano essere tesserati per il circolo che rappresentano. Alla finale nazionale si arrivava qualificandosi alla fase regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Scacchi campione d'Italia Under 10

RomaToday è in caricamento