rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale della Vittoria

Dopo le ronde in spiaggia, quelle in strada: i ‘neri’ di Ostia cacciano gli abusivi

Blitz di Casapound contro il mercatino illegale dei rom

Dopo le ronde in spiaggia ad Ostia, ecco quelle in strada. La zona è quella di viale della Vittoria dove alcuni militanti di CasaPound hanno sgomberato gli ormai consueti mercatini abusivi dei rom.

Le ronde di Casapound a Ostia

I ‘neri’ di Ostia si sono avvicinati ai mercatini illegali ammonendo: “Basta, non ci dovete più venire qui”. Intimazioni, nessun gesto violento. Una scena che ricorda quella di questa estate in spiaggia che costò denunce a Casapound smuomendo anche diverse polemiche.

L'azione, avvenuta lo stesso giorno del blitz anti abusivismo, vero, quello della Polizia Locale di Roma Capitale per le vie dello shopping di Ostia, è documentata da un video pubblicato sul web dal consigliere del X Municipio Luca Marsella.

Ostia: ronde in spiaggia, CasaPound "caccia" gli abusivi

I mercatini degli abusivi: ciarpame e alimenti di dubbia provenienza

"Sono anni che questa situazione di degrado va avanti nell'indifferenza delle istituzioni. Oltre alle cianfrusaglie che gli abusivi rimediano dal rovistaggio dei cassonetti dell'immondizia, tra il materiale venduto abusivamente ci sono anche generi alimentari di dubbia provenienza e computer ed altri oggetti che molto probabilmente rappresentano refurtive di furti. Ho presentato una mozione in Municipio da oltre un mese - ha concluso Marsella - ma il M5S preferisce parlare in aula dei cestini degli uffici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le ronde in spiaggia, quelle in strada: i ‘neri’ di Ostia cacciano gli abusivi

RomaToday è in caricamento