Ostia Today A cura di Lorenzo Nicolini

Comunicato stampa

Ostia: Renzo Arbore e fuochi d'artificio a ferragosto

Comunicato -  
Ufficio stampa Comune di Roma Capitale 13 agosto 2012

 Musica d’autore e spettacolo per la notte di Ferragosto a Piazzale dei Ravennati a Ostia, con un concerto d’eccezione: sul palco del Pontile saliranno il Maestro Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, per l’unica tappa romana della loro tournee nazionale. L'evento, a ingresso gratuito, è patrocinato e sostenuto dall’Assessorato alle Attività Produttive e Litorale di Roma Capitale e si inserisce nell’ambito delle iniziative dell’Assessorato per la promozione del Litorale romano; avrà inizio alle ore 21, si concluderà alle 23 e gli esercizi commerciali avranno la facoltà di rimanere aperti. Il Maestro e la sua Orchestra Italiana si esibiranno nel vasto repertorio di classici della musica tradizionale napoletana, ma anche nella rivisitazione di successi internazionali della musica jazz, swing, cha cha cha e altri generi. Al termine del concerto, lo show continuerà con un lungo e suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio che intratterrà il pubblico con girandole pirotecniche, coreografie, bengala e giochi di luce. Il Pontile si conferma così location d’eccezione per la serata di Ferragosto: l’anno scorso tre cantautori italiani, Alex Britti, Luca Barbarossa e Fiorella Mannoia hanno regalato un'esibizione unica nel suo genere che ha portato nel XIII Municipio oltre ventimila persone, così come lo spettacolo di Umberto Tozzi nel 2010.

“Anche quest'anno sul Pontile di Ostia andrà in scena un suggestivo spettacolo di musica con un grande interprete della canzone italiana per festeggiare il giorno di Ferragosto – ha detto l’Assessore Davide Bordoni – il Lido è diventato un luogo di grande attrattiva, in grado di ospitare un evento di portata nazionale, che dà l’opportunità di mettere in mostra e promuovere le risorse e la capacità economica e turistica del XIII Municipio e le bellezze del mare di Roma. La presenza di artisti del calibro di Renzo Arbore significa proporre Ostia come location capace di attirare turisti per iniziative di grande livello, non solo quindi come un quartiere dal quale bisogna sempre spostarsi per vivere la città ed eventi del genere. In più, Roma Capitale offre così un’alternativa alle famiglie romane che stanno trascorrendo in XIII questo Ferragosto, e per questo desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Sindaco Alemanno per il suo impegno mentre alle famiglie rivolgo un particolare invito a partecipare a una serata all’insegna della festa e allegria”.

Il calendario dei grandi spettacoli a Ostia prosegue con Ostia Classic, la manifestazione culturale promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive e Litorale di Roma Capitale che si tiene presso il centro commerciale naturale di piazza Anco Marzio: domani 14 agosto in scena il concerto di Manuela Villa.
 

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Davide Bordoni