rotate-mobile
Ostia Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia Antica, il Wall Street Journal: "Sito archeologico da valorizzare"

I fondi del governo ricevuti nel 2014, scrive il quotidiano, non bastano perché "vengono investiti per nuovi scavi e non per la risistemazione dell'area"

Anche gli americani si domandano il perché gli Scavi di Ostia Antica non vengano valorizzati a dovere. Lo scrive il noto giornale Wall Street Journal. Il quotidiano sottolinea che il sito archeologico, malgrado un incremento delle visite, è stato raggiunto da soli 321mila turisti.

Pochissimi, secondo gli statunitensi, se paragonati ai sei milioni del Colosseo e dei Fori imperiali. I fondi del governo ricevuti nel 2014, scrive il WSJ "non bastano perché parecchi vengono investiti per nuovi scavi e non per la risistemazione dell'area". 

Il dottor Darius Arya, noto archeologo, sta continuano studi ad Ostia Antica anche con l'aiuto dell'Università La Sapienza di Roma. Secondo Arya negli Scavi si potrebbero trovare anche le ultime testimonianze della vita di Santa Monica che morì ad Ostia e la sua tomba ufficiale è nella Basilica di Sant'Agostino di Roma. "C'è molto che si può fare in questa area", ha detto Cinzia Morelli direttore del sito archeologico di Ostia.

ScreenShot365-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, il Wall Street Journal: "Sito archeologico da valorizzare"

RomaToday è in caricamento