OstiaToday

Ostia: nessun matrimonio al mare, la 'spiaggia degli sposi' a 5 Stelle è un flop

Celli: "Nessuna coppia sì è sposata perché lì era impossibile farlo. Noi avevamo presentato una pregiudiziale in cui indicavamo le problematiche con il Demanio ma è stata bocciata dalla maggioranza"

La 'spiaggia degli sposi' a 5 Stelle è un flop. Il numero dei matrimoni a Ostia, infatti, è ancora zero. Ad ammettere il fallimento è lo stesso Comune di Roma che, per parola dell'assessore al Bilancio di Roma Capitale, Gianni Lemmetti ammette come l'idea dei fiori d'arancio nella spiaggia del mare della Capitale non stia rendendo.

"Il numero di matrimoni celebrati è ancora a zero e di conseguenza non abbiamo incassato niente. Ci sono dei problemi con l'Agenzia del Demanio e al momento l'interlocuzione è aperta", ha detto Lemmetti rispondendo in aula Giulio Cesare ad una interrogazione della consigliera civica di 'Roma Torna Roma' Svetlana Celli.

La 'spiaggia degli sposi' era stata istituita con una delibera approvata in ''fretta e furia - ha sottolineato Celli - il 31 ottobre 2017 e il 5 novembre ci sarebbero state le elezioni al Municipio di Ostia. Per la maggioranza era una delibera necessaria e indispensabile perché c'erano un sacco di coppie che non vedevano l'ora di sposarsi su quella spiaggia, magari al tramonto. Ma dal 2017 nessuna coppia sì è sposata perché lì era impossibile farlo. Noi avevamo presentato una pregiudiziale in cui indicavamo le problematiche con il Demanio ma è stata bocciata dalla maggioranza, non siamo stati ascoltati. Non si può usare l'aula per fini propagandistici ed elettorali''. 

Il tratto di arenile individuato era quello sul Lungomare Paolo Toscanelli 180, davanti l'ex Colonia Vittorio Emanuele III. Quello dei matrimoni in spiaggia ad Ostia poteva essere un volano per accattivare turisti e residenti, ma invece è stato un flop. 

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Immunoterapia contro il cancro, messo a punto nuovo farmaco da ISS e Sant'Andrea di Roma

  • I migliori mercati (di frutta e verdura) di Roma

I più letti della settimana

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

Torna su
RomaToday è in caricamento