OstiaToday

Marino: "Ora ad Ostia comando io. Apro la breccia sul Lungomuro"

Il primo passo del Sindaco, che ora avrà pieni poteri anche sul X Municipio, sarà quello di aprire i varchi di accesso al mare di Ostia. Nel frattempo si cerca sempre il nome del Commissario

Ignazio Marino sindaco di Roma e presidente del X Municipio. Da domani, fino a data da destinarsi, sarà così. Il Municipio di Ostia è rimasto senza guida dopo le dimissioni del minisindaco Andrea Tassone e così Marino, secondo lo Statuto capitolino, ne assume i poteri.

"Sto lavorando con l'assessore Sabella affinché, entro domattina, sia pronta una determina che permetta di aprire tutti quei varchi di accesso al mare (la breccia sul Lungomuro ndr) che ancora non lo sono – commenta Marino - . Voglio arrivare nei prossimi giorni all'apertura di dieci varchi, due dei quali già aperti lo scorso anno".

"Ostia è una parte importantissima della nostra città e proprio per questo io intendo assumere i poteri del Municipio, e lo farò domani mattina, per dimostrare con azioni importanti, decise ed eclatanti che stiamo facendo sul serio. In questo momento voglio occuparmene in prima persona per dimostrare quanto sia importante la zona di Ostia per la città", ha ribadito Marino, a margine della presentazione del nuovo spettacolo di Piero Angela e Paco Lanciano al Foro di Cesare, a chi gli chiedeva se ci fossero novità sulla nomina del commissario per il X Municipio.

"A Ostia va riportata la legalità. Eserciteremo un controllo molto rigoroso, così come stiamo facendo nel resto della città, su tutti gli appalti continua il primo cittadino di Roma - tutti gli acquisti di beni e servizi dovranno avvenire attraverso strumenti di evidenza pubblica. Non ci potrà essere un affidamento diretto a una persona o a una azienda, dovrà vincere il migliore. Noi siamo amministratori e dobbiamo fare in modo che il denaro pubblico venga speso con criteri del buon padre di famiglia". 

Nel frattempo il senatore Stefano Esposito, commissario Pd Ostia, sta sempre lavorando per trovare il Commissario giusto per il X Municipio che guiderà Ostia fino alle prossime elezioni di maggio 2016.

"Il mio identikit è di un esterno che si possa dedicare 15 ore al giorno al municipio: una figura come un ex prefetto o un ex questore". Scartata, quindi, la pista politica che avrebbe portato a Livia Turco o Marco Causi? Forse. Nel frattempo ad Ostia, da oggi, decide Marino. 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Sciopero: domani 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi. Tutte le informazioni

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Pistola contro la vittima per rapinarla del Rolex, poi cade in scooter durante la fuga

Torna su
RomaToday è in caricamento