rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Maltempo a Ostia: semafori guasti, albero caduto e bagni chimici ribaltati

Tra Ostia Antica e Acilia un albero caduto ha rallentato il traffico. Sia sul litorale che nell'entroterra il solito bollettino di buche, voragini e strade allagate

Siamo alle solite. Ad ogni acquazzone, un allagamento. Ad Ostia, come nell'entroterra del X Municipio. Strade allagate, buche che si trasformano in piscine e voragini sempre più grandi.

PROTEZIONE CIVILE AD OSTIA - Tante le segnalazioni che ci sono giunte dai residenti, arrabbiati, perché le fermate degli autobus ad Ostia, Acilia e Ostia Antica sono impraticabili. Diverse le criticità in via Aristide Carabelli, dove è intervenuta la Protezione Civile chiudendo al traffico la strada per circa mezzora, in via della Canapa all'altezza del civico 22 e alla rotatoria di via Capo Sapartivento. E poi ci sono i semafori, guasti. 

FORTE VENTO - Tra viale Vasco de Gama e sul Lungomare Paolo Toscanelli se ne contano tre e proprio davanti l'Hakuna Matata il forte vento ha inclinato un semaforo. Raffiche, potenti, che si sono registrate anche sul Lungomare Amerigo Vespucci. All'altezza dello stabilimento Venezia diversi bagni chimici, quasi in mezzo alla strada, sono stati letteralmente scaraventati in terra creando non pochi disagi per gli autisti che passano in quel tratto del territorio. 

ALBERO CADUTO - Alle prime luci dell'alba, invece, è caduto un grosso ramo di un albero tra Acilia e Ostia Antica. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della locale stazione che hanno rimosso il pericolo tra via Pericle Ducati e via San Massimo. La circolazione, gestita dagli agenti della Polizia municipale, è tornata subito alla regolarità.

Allagamenti a Ostia: marciapiedi impraticabili

MARCIAPIEDI ALLAGATI - Per i pedoni, poi, la giornata si fa davvero dura. Tra via delle Azzorre e via Casana i marciapiedi si riescono a malapena a vedere. Sul Lungomare, tutto, lo scenario è lo stesso con laghi che anticipano la vista di un mare sempre più in burrasca. 

TROMBA D'ARIA - Una violenta tromba d'aria ha colpito il litorale da Civitavecchia a Ostia. Lo riferiscono i vigili del fuoco. Circa 60 gli interventi effettuati dai pompieri nella notte. A quanto riferito, a causa della pioggia e di una mareggiata, ci sono stati numerosi allagamenti in strada e nei piani bassi. 

LAVORI IN CORSO - A quanto si apprende dalla Polizia di Roma Capitale X Gruppo Mare del comandante Robero Stefano che sta pattugliando il territorio. Le strade normalmente più a rischio dell'Infernetto, di Bagnoletto e di Ostia Antica mostrano al momento solo allagamenti parziali che non impediscono il transito. Si registrano, però, allagamenti davanti le abitazioni dei residenti della zona delle Saline. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Ostia: semafori guasti, albero caduto e bagni chimici ribaltati

RomaToday è in caricamento