OstiaToday

Ostia, Lombardi (M5S): "E' il Pd che fa affari con la mafia"

L'esponente grillina: "Bisogna ricordare che il signor Tassone, l'ex minisindaco Pd del X municipio, è intercettato mentre parla con Buzzi"

"Orfini è ridicolo, afferma che noi diciamo le stesse cose della Mafia quando poi è il suo partito a farci affari. Si deve sciacquare la bocca quando parla del Movimento Cinque Stelle". Così, Roberta Lombardi ai microfoni di Radio Cusano Campus, la radio dell'Università Niccolò Cusano, nel corso di ECG Regione, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Da diverse ore, a Ostia, si parla del post di Alessandro Di Battista condiviso tramite Facebook da Roberto Spada. Lombardi è categorica: "Una notizia del genere non meriterebbe neanche tanto spazio, l'informazione italiana è quella che è, non a caso siamo al settantaduesimo posto nella classifica mondiale. Il Pd sta preparando la campagna elettorale con degli attacchi che definire ridicoli è poco. La pagina di Di Battista è pubblica, chiunque può accedervi e linkare i post di Alessandro. Bisogna ricordare che il signor Tassone, l'ex minisindaco Pd del X municipio, è intercettato mentre parla con Buzzi e chiede un favore per il cugino, questo solo per far capire come il Pd faccia affari con certi signori. E poi vengono a parlare di noi".

E su quanto dichiarato ai pm di Roma da Luca Odevaine, ex vice capo di gabinetto di Veltroni in Campidoglio, nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale, Roberta Lombardi ha sottolineato che: "Le sue parole possono essere o l'inizio della fine, come il primo mattoncino che si sposta e fa venire giù tutto, oppure un contentino per i magistrati. Anche Buzzi è pronto a parlare? Vedremo cosa accadrà, intanto ricordiamoci che Odevaine era il vicecapo di gabinetto di Veltroni, Pd, ed era il capo della polizia locale di Zingaretti, quindi ancora Pd".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento