rotate-mobile
Ostia

Ambizione e crescita: la Lido di Roma punta sul basket femminile

Per questo la guida della Prima Squadra è stata affidata a coach Mirko Rosatelli che vinse già la serie B nel 2011 con il Basket Valsugana

Ambizione, crescita e obiettivi ben precisi. La Lido di Roma, società cestistica di riferimento del litorale romano, si presenta ai nastri di partenza di una nuova stagione di basket femminile per "alzare l'asticella". Un progetto ambizioso quello della società lidense, con l’obiettivo di svilupparsi esponenzialmente sia nel settore giovanile e raggiungere obiettivi importanti con la prima squadra che andrà ad affrontare il campionato di Serie B. 
 
Una crescita che parte soprattutto dai nomi importanti su cui si è puntato, a partire da quello di Gabriele Diotallevi, fresco di promozione in A2 con la Minerale Puro Pomezia che lascia la panchina per ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del settore femminile.
 
Per questo la guida della Prima Squadra è stata affidata a coach Mirko Rosatelli che vinse già la serie B nel 2011 con il Basket Valsugana e che nelle ultime due stagioni in qualità di capo-allenatore della prima squadra dell'Athena Roma ha raggiunto anche una semifinale playoff. Assistente di 'coach Ros' sarà Dario De Rocchis, al quale sarà affidato anche l’importante incarico di head coach della squadra Under 17.
 
La squadra Under 15 della squadra di Ostia sarà affidata a Massimo Montesi, ex San Raffaele con un curriculum di grandissimo prestigio, potendo vantare, tra l’altro con la società romana, uno scudetto Under 17 come head coach, ed uno Under 19 come assistant coach, ruolo che ha ricoperto anche nella storica promozione in A1 del San Raffaele. 
 
Ad assisterlo sulla panchina delle U17 ci sarà Bruna Bonetti, che ricoprirà anche il ruolo di capo allenatore nella squadra Under 13 e di assistente nell’Under 14. Specializzata nel basket giovanile, la Bonetti, vanta un’esperienza ormai ventennale ed il suo apporto nella crescita atletica e cestistica del settore giovanile LDR sarà più che mai importante. 
 
Tutti i gruppi saranno seguiti da Carlo Bonifazi e Luca Baiocchi come preparatori fisici e da Valentina Poeta come responsabile dei rapporti con la struttura Villa del Lido, clinica privata in convenzione con la Lido di Roma.
 
Inoltre la società ha raggiunto un importante accordo di stretta collaborazione con il San Raffaele Roma, basato sull’interazione e la crescita dei gruppi giovanili, volto ad una crescita cestistica esponenziale ed al raggiungimento di importanti risultati negli anni anche di carattere nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambizione e crescita: la Lido di Roma punta sul basket femminile

RomaToday è in caricamento