rotate-mobile
Infernetto Castel Fusano

Castelfusano, morto di freddo nella pineta: è la prima vittima del gelo

A segnalare la presenza del corpo dell'uomo nei pressi di via Mar Rosso è stato un connazionale della vittima. L'assessore Belviso ai cittadini: "Segnalate le situazioni difficili"

Il cadavere di un uomo di nazionalità romena, un senza fissa dimora di 41 anni, è stato rinvenuto in mattinata a Roma, nella pineta di Castel Fusano. La segnalazione ai carabinieri sarebbe arrivata da un connazionale, che ha individuato il corpo nella zona del parco contigua a via Mar Rosso.

L'uomo è morto probabilmente per assideramento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ostia. L'uomo è la prima vittima ufficiale del gelo a Roma.

Come previsto dai meteorologi, il freddo artico ha raggiunto in questi giorni anche il centro Italia e la Capitale: un nuovo nucleo di aria gelida arriverà oggi, a partire dal fronte adriatico, abbassando ulteriormente le minime.

“E' purtroppo un dramma del disagio e della solitudine che ci rattrista profondamente", afferma, in una nota, l'assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale Sveva Belviso riferendosi alla morte di un romeno nella pineta di Castel Fusano. "L'Amministrazione mette ogni anno a disposizione - spiega - oltre 1400 posti letto per l'accoglienza a senza fissa dimora, 650 dei quali in particolare nei mesi più freddi dell'anno. Ci sono tuttavia situazioni di difficile ricognizione, fragilità nascoste dove l'occhio vigile dell'Amministrazione non può arrivare. Per questo rivolgo un appello ai cittadini affinché ci aiutino ad intercettare quei casi più difficili segnalandoli al numero verde della Sala Operativa Sociale comunale 800.44.00.22 attivo tutti i giorni h24".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfusano, morto di freddo nella pineta: è la prima vittima del gelo

RomaToday è in caricamento