rotate-mobile
Infernetto Infernetto / Via Ettore Pinelli

Allerta meteo, decine di persone in fila per sacchi di sabbia all'Infernetto

Più di 20mila sacchetti sono stati posizionati lungo l'argine del canale di scolo in via Ettore Pinelli. Sono bastate solo le lievi piogge di sabato a far salire il livello dell'acqua nel canale

Decine di persone sono in fila da questa mattina all'alba nel punto allestito dalla Protezione Civile all'Infernetto, quartiere a sud di Roma, per ricevere i sacchi di sabbia messi a disposizione dalla Protezione Civile. "Il camion sta arrivando ma temiamo possano esserci scene di assalto alla diligenza come è già avvenuto ieri", dice un agente della polizia municipale sul posto. I volontari della Protezione Civile hanno già stilato una lista delle persone che a breve potranno ricevere i sacchi che già da ieri hanno fatto la loro comparsa davanti a cancelli e portoni in numerose ville dell'Infernetto, il quartiere più colpito dall'ultima alluvione che causò anche la morte per annegamento nel suo seminterrato di un cameriere cingalese.

 
Insomma c'è ancora molta paura per l'emergenza allagamenti all'Infernetto. La Protezione civile ieri ha provveduto a distribuire sacchetti di sabbia agli abitanti del quartiere del XIII Municipio. Più di 20mila sacchetti sono stati posizionati lungo l'argine del canale di scolo in via Ettore Pinelli. Lo stesso che lo scorso anno era straripato provocando la morte di un giovane cingalese che dormiva in un seminterrato. Sono bastate solo le lievi piogge di sabato a far salire il livello dell'acqua nel canale di scolo che passa per via dei Pescatori ed arriva all'Infernetto. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, decine di persone in fila per sacchi di sabbia all'Infernetto

RomaToday è in caricamento