rotate-mobile
Infernetto

La linea 070 che collega Infernetto all'Eur è nella bufera. I residenti si sfogano sui social

Una situazione segnata da ritardi, corse saltate e mezzi vecchi che puntualmente lasciano a piedi i passeggeri

Corse saltate, ritardi e mezzi pubblici vecchi. La polemica per la linea 070 che collega l’Infernetto con l’Eur impazza sul web. Attualmente la frequenza è di più di 30 minuti ma se si considera il traffico della Cristoforo Colombo possiamo parlare anche di ore. Per non parlare di quelle pericolosissime porte che si aprono verso l'esterno.  

L'allarme lo lancia, su Facebook, l’Associazione culturale Infernetto e dintorni. "La cosa che mi fa più arrabbiare è che invece in estate la linea viene potenziata e mettono mezzi nuovi", scrive Adriano.

Per lo 070 la mattina è stata appena aggiunta la corsa scolastica ma non basta. "Abbiamo chiesto ed ottenuto che venga considerato l’allargamento dell’orario, come per tutti i bus, alle 22,30. Il X Municipio aveva dato l’ok e inoltrato la richiesta ma attesa", spiegano. 

"L'ATAC data la sua disastrosa situazione economica sta riducendo il monte chilometri rivedendo percorsi ed utilizzo mezzi in tutta Roma. - sottolinea Franco - Non è una bella cosa ma è la dura realtà. C'è anche il piano (locale) con trasporto anch'esso approvato in Municipio e presentato per l'implementazione ad ATAC ed Agenzia Mobilità data la grandezza e la peculiarità del territorio. Per la Colombo se ci fossero corsie referenziali sarebbe un bell'andare. Ma se non realizzano le complanari non andiamo da nessuna parte".

La conferma dei disagi arriva, infine, da Sabrina: "La corsa speciale per la scuola stata messa in un orario che non permette ai ragazzi del liceo di arrivare in tempo. Per raggiungere l'Eur o prendono quella che sul viale passa intorno alle 6,50 oppure ogni giorno entrano in seconda ora. Forse l'amministrazione non sa che la maggior parte dei licei dell'Eur entra alle 8.00. E non vi dico come stanno ammucchiati questi ragazzi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La linea 070 che collega Infernetto all'Eur è nella bufera. I residenti si sfogano sui social

RomaToday è in caricamento