OstiaToday

Castelfusano: brucia baracca. Muoiono madre e figlio

L’incendio è stato domato con la sabbia perché i vigili del fuoco non riuscivano a raggiungere il posto con i camion. La donna aveva 32 anni, il suo piccolo 3. Entrambi sono romeni

Tragedia della povertà nella pineta di Castelfusano, a Ostia. In un incendio hanno infatti perso la vita madre e figlio, rispettivamente di 32 e 3 anni. I loro corpi sono stati ritrovati completamente carbonizzati all’interno della baracca, posta 700 metri dentro la pineta del litorale.

Una zona impervia, dove i mezzi dei vigili del fuoco non sono riusciti ad arrivare. Anche per questo i pompieri hanno dovuto agire a piedi, rallentando non poco i soccorsi e utilizzando la sabbia e non l’acqua per domare le fiamme.

Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco a causare l'incendio sarebbe stata una fiammata da una brace. Sembra infatti che la donna abbia versato da una bottiglia del liquido infiammabile su una brace che aveva acceso per riscaldarsi. La fiammata ha avvolto in pochi secondi i mobili di legno e le coperte presenti nella baracca, propagandosi rapidamente in tutta la struttura.

A dare l'allarme sono stati gli altri rom presenti nella baraccopoli, i quali però, stando al racconto dei Carabinieri, si sono poi successivamente dileguati per paura di essere espulsi dall'Italia. I corpi della donna e del bambino sono stati già trasferiti all'Istituto di medicina legale per l'autopsia.

Madre e figlio sono entrambi romeni ed erano giunti in Italia da pochi giorni per raggiungere il capofamiglia che al momento del rogo era già fuori casa per lavoro.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento