rotate-mobile
Infernetto Castel Fusano

40 Carabinieri a cavallo sorveglieranno la Pineta di Ostia

Occhi puntati sulla sicurezza nel XIII municipio: 40 cavalli sorveglieranno il parco di Castelfusano

La Sicurezza resta sempre in primo piano nel territorio del Municipio Roma XIII. Dopo le nuove disposizioni per la sicurezza stradale, si pensa anche alla sicurezza nelle aree verdi pubbliche.

Il presidente Giacomo Vizzani ha annunciato che a partire dai primi giorni di giugno, tempo permettendo, all’interno della pineta di Castelfusano, saranno in servizio 40 carabinieri a cavallo. "Stiamo formalizzando gli atti – ha detto in proposito il presidente Vizzani – e la presenza dei rappresentanti dell’Arma  avrà un triplice compito: quello di controllo dello splendido polmone verde, purtroppo spesso oggetto di “attenzione” da parte di piromani; quello di contrasto al fenomeno della prostituzione ed infine, la presenza dei militari sarà una ulteriore garanzia di sicurezza per quanti, in particolare nella stagione estiva, scelgono la pineta per fare sport o anche soltanto per trascorrere qualche ora in serenità".

 Via libera, dunque, a passeggiate all’aperto, nella culla verde del Litorale, i cittadini potranno così riappropriarsi di uno spazio, diventato negli ultimi tempi veramente pericoloso, a causa della presenza di balordi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

40 Carabinieri a cavallo sorveglieranno la Pineta di Ostia

RomaToday è in caricamento