homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Ostia Today

Ostia, ennesimo incendio dietro il 'Depuratore'. Devastata area verde

Tra la scuola media Parini e il multisala Cineland è scoppiato un forte incendio che ha devastato un area verde di diversi ettari. Autocarri dei vigili del fuoco sono corsi sul posto riscendo a spegnere le fiamme dopo alcune ore

Un grosso incendio ha devastato diversi ettari di verde a Ostia. L'area circoscritta tra via Tancredi Chiaraluce, alle spalle del 'Dupuratore', e via della Azzorre, che costeggia la scuola media Parini, è andata a fuoco nella zona che separa Ostia da Fiumicino. Le fiamme hanno invaso il cielo dell'entroterra lidense oscurando anche il sole con una nube giallastra e maleodorante. Gli abitanti della zona, impauriti, sono scesi in strada allertando le forza dell'ordine. Sul posto sono giunti 5 camion di Vigili del fuoco, due macchine della Protezione Civile e una macchina della Guardia Ecozoofila Nazionale visto che la zona verde è anche piena di animali selvatici come ricci.

INCENDIO DOMATO - Incendio all'interno della Pineta delle Acque Rosse domato dalle squadre di emergenza intervenute sul posto. Quattro le autobotti da 5 mila litri d'acqua impiegate dal Servizio Giardini e del Volontariato che ha utilizzato anche 3 moduli antincendio. Per lo spegnimento del fuoco è stato determinante l'intervento delle forze di Protezione civile che presidiano le pinete di Ostia. Dopo l'incendio che ha distrutto le cabine dello stabilimento Battistini, il rogo che ha destato il tetto della palestra Virgin, ancora fiamme sul territorio di Ostia.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Bhè complimenti, ottimo controllo del territorio (per non parlare del mantenimento delle aree verdi), adesso spero che ripiantino tutte le piante andate distrutte, fino all'ultima.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rivolta dei rifiuti a Tor Bella Monaca: cassonetti in fiamme, interviene la polizia

  • Incidenti stradali

    Fidanzati travolti e uccisi a Santa Severa: c'è un fermo, l'accusa è omicidio stradale

  • Politica

    Atac, "sospette anomalie": annullati tre concorsi interni

  • Cronaca

    Bud Spencer, camera ardente in Campidoglio: romani in fila per l'ultimo saluto

I più letti della settimana

  • Prestanome, bar, panifici e ristoranti: così i Fasciani facevano affari a Ostia

  • Un maiale sulla Roma-Lido, il viaggio da Ostia a Magliana

  • Dossier di Goletta Verde sul litorale romano: “Mare fortemente inquinato”

  • Ostia, estorsione a tabaccaio con metodo mafioso: 10 anni a Carmine Spada

  • Capocotta, riaprono i chioschi: saranno autorizzati fino al 30 settembre

  • Parcheggiatori abusivi sul lungomare di Ostia, multe da 2mila euro

Torna su
RomaToday è in caricamento