OstiaToday

Ostia, presentata la seconda edizione della guida del Mare di Roma

Nuova veste grafica, impaginazione più moderna e testi aggiornati per la seconda edizione della guida turistica "Ostia il Mare di Roma", presentata questa mattina presso la sede della Proloco 'Roma-itorale'

E' stata presentata nella sede della Proloco di 'RomaLitorale' la nuova guida turistica 'Ostia, il Mare di Roma'. La nuova veste grafica, oltre a fornire informazioni su località e itinerari turistici del Municipio XIII, contiene punti storici sul patrimonio artistico e culturale del territorio, quali il parco archeologico degli scavi di Ostia Antica, i parchi naturalistici della pineta di Castelfusano, il castello Chigi, quello di Giulio II, l'ecomuseo del litorale romano e le secche di Tor Paterno. La pubblicazione, patrocinata dall'assessorato alle Attività produttive e litorale di Roma Capitale è stata illustratat dall'assessore Davide Bordoni: "Abbiamo inaugurato la guida nel 2006 quando ero presidente del Municipio. Sono già state stampate dieci mila copie a cui se ne aggiungeranno altrettante per gli stranieri, cinquemila in inglese e cinquemila in tedesco", ha concluso l'assessore alle Attività produttive e al litorale di Roma Capitale. La guida, che conterrà anche informazioni pratiche e numeri utili, sarà distribuita gratuitamente presso gli Urp capitolini, i punti informativi di Ostia e il centro espositivo informativo 'I Fori di Roma'.

Anche Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio, e Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio, hanno preso parte alla presentazione della seconda edizione della guida. “Un territorio – ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- quello del XIII Municipio che è continuamente al centro dell’attenzione dell’amministrazione Alemanno. Proprio in base ai presupposti dei progetti lanciati nel 'Waterfront' si sta lavorando al rilancio turistico di Ostia e del suo entroterra, che vanta numerose risorse storiche, artistiche, archeologiche e naturalistiche. Voglio sottolineare anche l’importante ruolo della Proloco Roma-Litorale che da anni organizza iniziative a scopo culturale e sociale”. “Questa guida- ha fatto sapere Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio- è uno strumento utile e non solo ai turisti. Servirà anche ai giovani per conoscere meglio il proprio territorio, seguendo uno dei vari itinerari proposti. Un volume che fornisce informazioni utili e di interesse turistico ma anche nozioni culturali, che promuovono e diffondono la storia del nostro territorio”.

Potrebbe interessarti

  • Parcheggi di scambio: dove si trovano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Come ottenere il permesso Ztl

I più letti della settimana

  • Esplosione a Rocca di Papa: crolla la facciata del Comune, 16 feriti tra loro 3 bambini. Grave il Sindaco

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Incidente A1: auto e tir forano gomme su una buca, maxi tamponamento fra 7 mezzi

Torna su
RomaToday è in caricamento