rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazza della Stazione Vecchia

Ostia, richiesto consiglio straordinario per la situazione del Giudice di Pace

Nel corso della riunione dei Capigruppo del XIII Municipio è stato richiesto un consiglio straordinario sulla situazione degli uffici del Giudice di Pace ad Ostia

 

Nel corso della riunione dei Capigruppo del XIII Municipio è stato richiesto un consiglio straordinario sulla situazione degli uffici del Giudice di Pace ad Ostia. “Sarà convocato prossimamente – ha dichiarato Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio – e inviteremo sia il Sottosegretario al Ministero della Giustizia, sia il Prefetto di Roma al fine di intraprendere un percorso condiviso per avere adeguate rassicurazioni. E’ auspicabile che gli uffici del Giudice di Pace restino ad Ostia e mantengano la propria autonomia, considerato anche il vasto bacino di utenza”.

“Abbiamo presentato questo documento – ha fatto sapere Tonino Ricci, Gruppo Misto XIII Municipio – che include la proposta di istituire una vera e propria cittadella giudiziaria, con l’accorpamento di tre uffici: la sede distaccata del Tribunale di Ostia, gli uffici del Giudice di Pace e l’U.N.E.P. (ufficio notifiche e protesti)”. “E’ una proposta – ha spiegato Andrea Tassone, Capogruppo Pd XIII Municipio – voluta e portata avanti da tutte le forze politiche presenti in Consiglio. Crediamo sia opportuno che gli uffici del Giudice di Pace restino su questo territorio, anche nell’ottica di rendere migliori e più agevoli i servizi al cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, richiesto consiglio straordinario per la situazione del Giudice di Pace

RomaToday è in caricamento