rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazzale Magellano

Giochi del Mare 2012, Ostia si riempie di sport

Grandi numeri e competizioni di qualità ai Giochi del Mare 2012, organizzati dalla Fiba in collaborazione con il Comune di Roma e la Camera di Commercio capitolina

Arriva il grande sport a Ostia, arrivano i Giochi del Mare 2012. Sulla sabbia del litorale romano sbarcheranno grandi nomi del beach volley: Daniela Gattelli, olimpionica ad Atene e Pechino, campionessa d'Europa in coppia con Lucilla Perrotta; Riccardo Lione, olimpionico a Pechino e argento europeo; Gianni Mascagna, tre volte campione italiano di specialità; Andrea Tomatis, che ha giocato innumerevoli tornei FIVB e Sandro Cordovana, anche lui specialista che ha solcato la sabbia dei grandi circuiti internazionali.

Di alto livello anche il calendario di Beach Badminton che affianca un campionato internazionale dove saranno protagonisti, oltre agli atleti azzurri, anche diversi nomi di giocatori provenienti dall'Oriente, area in cui proprio il badminton (sport olimpico) è diffuso su larghissima scala. I Giochi del Mare, realizzati in stretta collaborazione con l'assessorato alle Attività produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale, hanno già raggiunto il primo obiettivo: convogliare l'attenzione di diversi settori del mondo sportivo verso una manifestazione capace di garantire spettacolo e poliedricità.

"La manifestazione è patrocinata da Roma Capitale e si terrà ad Ostia dal 5 al 10 giugno. Per sei giorni il Litorale romano – spiega l’assessore alle Attività Produttive con delega al Litorale, Davide Bordoni - sarà scenario di numerose discipline sportive, nella loro versione estiva. Saranno oltre trecento gli atleti partecipanti secondo un calendario che prevede un ricco programma di eventi: presso la Casetta Village si realizzeranno stages e tornei di badminton e pallavolo con il supporto di Istruttori delle due Federazioni nazionali. Ampio spazio sarà dato anche a tornei di beach tennis, al tambeach, al tiro con l’arco e al beach volley". Il sito internet dei Giochi del Mare (www.giochidelmare.it) verrà costantemente aggiornato con tutte le novita' e le iniziative che verranno realizzate ad Ostia e, on line, si potrà interagire con gli organizzatori, sfogliare la fotogallery delle passate edizioni, visionare i video che verranno realizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi del Mare 2012, Ostia si riempie di sport

RomaToday è in caricamento