OstiaToday

Ostia, M5S annuncia terzo assessore prima delle elezioni

Germana Paoletti è il terzo assessore, in pectore, dopo Paola Zanichelli e Alessandro Ieva

Germana Paoletti, 52 anni, nata e cresciuta a Roma

Il Movimento 5 Stelle si porta avanti con il lavoro ad Ostia. In caso di vittoria il 5 novembre nel X Municipio, Giuliana Di Pillo avrà al suo fianco Germana Paoletti che guiderà l'Assessorato a Scuola e Politiche Sociali. E' il terzo alfiere dopo Alessandro Ieva, che si occuperà di ambiente, e Paola Zanichelli assessore al Bilancio e Fondi Europei. L'annuncio ieri nella "pizzata" elettorale che, tra gli ospiti, ha visto anche Alessandro Di Battista, l'assessore Daniele Frongia e il capogruppo grillino in Campidoglio Paolo Ferrara.

Chi è Germana Paoletti

Paoletti, 52enne nata a Roma, è laureata in Lettere alla Sapienza, ha conseguito successivamente il Diploma di Specializzazione Polivalente per il Sostegno ed ha frequentato il Master in Management e Leadership educativa per Dirigenti Scolastici.

Insegnante di sostegno da sempre, attualmente lavora all'USR Lazio dove si occupa di inclusione scolastica, da più di 13 anni vive e lavora nel X Municipio, frequentando Dragona ed Ostia.

"Trasparenza e legalità sono una garanzia"

"Ho potuto sperimentare che l'apertura al dialogo con le famiglie che vivono il disagio e con le associazioni che le rappresentano, forniscono un contributo insostituibile alla riuscita dei progetti. Mi definisco un'ottimista, ho sempre cercato di impegnarmi nelle soluzioni più che nei problemi. - racconta Paoletti - Ritengo che la trasparenza e la legalità, nella gestione di organizzazioni complesse e dei servizi ai cittadini, siano una garanzia per la riuscita ed il raggiungimento degli obiettivi e non un ostacolo alla loro realizzazione".

Germana Paoletti-2

"Sono una mamma adottiva di due bambine di origine africana e questa meravigliosa esperienza personale ha certamente influito sulla mia sensibilità professionale e politica. Conosco Giuliana come collega autorevole da molto tempo, e ho sempre sostenuto il suo impegno politico, quando mi ha chiesto di dare il mio contributo in questa squadra ho pensato che insieme, come persone di scuola e impegnate nel sociale, avremmo potuto lavorare bene", si legge sul sito del M5S.

"Farà un ottimo lavoro"

"Sono convinta che, se i cittadini sceglieranno il Movimento 5 Stelle,  Germana con la sua formazione professionale, la grande esperienza e le sue indubbie capacità farà un ottimo lavoro alla guida di un assessorato che è alla base di una comunità civile che vuole investire sul futuro", ha concluso la candidata a presidente del X Municipio per il Movimento 5 Stelle. Giuliana Di Pillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Le mani della 'Ndrangheta su San Basilio: spaccio modello Scampia da 15.000 euro al giorno

Torna su
RomaToday è in caricamento