rotate-mobile
Ostia

Ostia, Esposito: "No a Sabella l'incarico di Commissario del X Municipio"

Il senatore del Pd: "Ho cercato di difendere l'esperienza amministrativa del Presidente Tassone"

Il commissario del PD di Ostia Stefano Esposito è intervenuto a Radio Roma Capitale nella trasmissione condotta da Paolo Cento per parlare ancora di Ostia: "Gli elementi erano a disposizione già da qualche anno, io non ho avuto accesso a documenti segreti, ma ho lavorato su elementi ufficiali degli ultimi 10-15 anni. La situazione credo sia chiara: c'è una presa significativa dei clan criminali sul territorio e sul litorale, quindi una vicenda delicata e troppo sottovalutata dalla politica, anche dal PD. Questo lavoro forse per me che non vengo da Ostia né da Roma è stato più facile, perché non ho legami col territorio", rende noto l'emittente.

"Ho cercato di difendere l'esperienza amministrativa del Presidente Tassone, fino a pochi istanti prima delle sue dimissioni irrevocabili. Ritenevo e continuo a ritenere che fosse la scelta più giusta, ma di fronte a un Presidente fiaccato, demotivato e deluso a livello personale per la situazione, abbiamo valutato un'ipotesi differente, quella del commissariamento - ha detto Esposito - Sarebbe sbagliato assegnare all'Assessore Sabella anche l'incarico di Commissario per il X Municipio, ha già molti impegni, anche il Giubileo, quindi già il suo lavoro per il controllo sulle concessioni e il litorale credo sia importante e gravoso".

E sull'esercito a Ostia si esprime così: "Io ho segnalato la poca presenza numerica di Polizia e Guardia di Finanza, e ho chiesto che fosse intensificata. Inoltre per riprendere il territorio credo che la presenza dell'Esercito, soprattutto nel periodo estivo, quando a Ostia il numero di presenze aumenta in maniera spaventosa, possa essere utile proprio per intensificare la presenza dello Stato - conclude Esposito - . Se il Ministro Alfano riesce a trovare le 300 unità in più necessarie per questa attività senza ricorrere all'Esercito, ne sarei lieto, visto che sono il primo a considerare quella dei militari l'extrema ratio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Esposito: "No a Sabella l'incarico di Commissario del X Municipio"

RomaToday è in caricamento