rotate-mobile
Ostia

Ostia, D'Ausilio: "Trasformare Enalc Hotel in ostello per la gioventù"

Il consigliere Pd: "Ho chiesto alla Presidente della Commissione turismo Valentina Grippo di convocare una commissione ad hoc sull'ex Enalc Hotel di Ostia"

"Ho chiesto alla Presidente della Commissione turismo Valentina Grippo di convocare una commissione ad hoc sull’ex Enalc Hotel di Ostia per
trasformarlo in un ostello della gioventù", lo dichiara in una nota il consigliere capitolino del Pd Francesco D’Ausilio.

La struttura attualmente ospita, grazie ad un progetto finanziato dalla Regione, una scuola del Gusto, con corsi professionali per il settore alberghiero e della ristorazione. "Il Presidente Zingaretti, già lo scorso anno, aveva annunciato che il piano complessivo di recupero avrebbe previsto anche la nascita di un ostello. In vista del Giubileo mi pare dunque opportuno accelerare su questa ipotesi convocando una riunione della commissione turismo aperta anche alla Regione e agli assessori Pucci e Marinelli. E’ uno stabile che se valorizzato al meglio, può garantire al litorale un grande ritorno d’immagine e rappresentare un attrattore di presenze per Ostia", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, D'Ausilio: "Trasformare Enalc Hotel in ostello per la gioventù"

RomaToday è in caricamento