OstiaToday

Ostia, Zannola (PD): "Attraverso i media abbiamo saputo delle dimissioni di Tassone"

Schneider: "C'è delusione e rabbia per un'avventura terminata in questo modo"

"Siamo venuti a conoscenza della fine di un'esperienza politica durata quasi due anni attraverso le agenzie di stampa – rivela l'ex-presidente della Commissione Servizi Sociali e Sport del X Municipio Giovanni Zannola - credo di essermi speso e di aver ottenuto molto da questi mesi splendidi e impegnativi. Incontrare decine di realtà associative, conoscere persone, idee e problemi è stato importante per la mia crescita. Spesso è stato possibile offrire sostegno e soluzioni; altre volte ci si è scoperti impotenti. Un'esperienza così preziosa termina in modo poco dignitoso, ma non finisce l'impegno per il territorio e per le realtà sane che lo animano".

"E' vero, a Ostia c'è la mafia – denuncia ancora una volta Zannola - lo dicevamo già dieci anni fa, quando gran parte della classe politica non ne era ancora consapevole o, peggio, non aveva il coraggio di ammetterlo. Ostia e il X Municipio, però, sono anche molto altro: associazioni, persone, comitati, bloggers, rappresentanti politici di vari schieramenti, imprenditori, dipendenti pubblici che non sono né mafia né malaffare, ma la risorsa migliore con la quale costruire le basi per il futuro."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tanti e contrastanti sono stati i pensieri di questi giorni – dichiara l'ex-presidente della Commissione delle Elette Monica Schneider - c'è delusione e rabbia per un'avventura terminata in questo modo, per aver lasciato in sospeso progetti e idee, per averci messo onestà e passione rischiando poi di essere travolti dal fango. Dobbiamo superare la crisi, dobbiamo raccogliere questa sfida. Dobbiamo continuare a lottare nel territorio e per il territorio. Perché non è tutto marcio. Perché la politica 'buona' esiste. Io raccolgo la sfida e continuo a metterci la faccia sono pronta a ripartire con le forze sane del nostro Municipio, perché ci sono ancora tante battaglie da affrontare, tanti progetti da realizzare e tanti obiettivi da raggiungere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

Torna su
RomaToday è in caricamento