OstiaToday

Ostia, Zannola (PD): "Attraverso i media abbiamo saputo delle dimissioni di Tassone"

Schneider: "C'è delusione e rabbia per un'avventura terminata in questo modo"

"Siamo venuti a conoscenza della fine di un'esperienza politica durata quasi due anni attraverso le agenzie di stampa – rivela l'ex-presidente della Commissione Servizi Sociali e Sport del X Municipio Giovanni Zannola - credo di essermi speso e di aver ottenuto molto da questi mesi splendidi e impegnativi. Incontrare decine di realtà associative, conoscere persone, idee e problemi è stato importante per la mia crescita. Spesso è stato possibile offrire sostegno e soluzioni; altre volte ci si è scoperti impotenti. Un'esperienza così preziosa termina in modo poco dignitoso, ma non finisce l'impegno per il territorio e per le realtà sane che lo animano".

"E' vero, a Ostia c'è la mafia – denuncia ancora una volta Zannola - lo dicevamo già dieci anni fa, quando gran parte della classe politica non ne era ancora consapevole o, peggio, non aveva il coraggio di ammetterlo. Ostia e il X Municipio, però, sono anche molto altro: associazioni, persone, comitati, bloggers, rappresentanti politici di vari schieramenti, imprenditori, dipendenti pubblici che non sono né mafia né malaffare, ma la risorsa migliore con la quale costruire le basi per il futuro."

"Tanti e contrastanti sono stati i pensieri di questi giorni – dichiara l'ex-presidente della Commissione delle Elette Monica Schneider - c'è delusione e rabbia per un'avventura terminata in questo modo, per aver lasciato in sospeso progetti e idee, per averci messo onestà e passione rischiando poi di essere travolti dal fango. Dobbiamo superare la crisi, dobbiamo raccogliere questa sfida. Dobbiamo continuare a lottare nel territorio e per il territorio. Perché non è tutto marcio. Perché la politica 'buona' esiste. Io raccolgo la sfida e continuo a metterci la faccia sono pronta a ripartire con le forze sane del nostro Municipio, perché ci sono ancora tante battaglie da affrontare, tanti progetti da realizzare e tanti obiettivi da raggiungere."

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento