OstiaToday

Ostia: delfino nuota con una busta di plastica sulla pinna

A scattare le foto, lo scorso fine settimana, è stata Lisa Stanzani, dell'associazione Sotto al Mare

Un delfino con la pinna completamente impigliata in una busta di plastica. La scena, immortalata a largo di Ostia, ha riacceso l'attenzione sulla presenza di rifiuti nel mare. A scattare le foto dell'animale, lo scorso fine settimana, è stata Lisa Stanzani, dell'associazione Sotto al Mare.

"Li abbiamo incontrati di nuovo, ancora loro, i delfini del litorale romano. Vedere lo sguardo emozionato dei nostri ospiti e assaporare il benessere che questi animali sanno trasmettere non ha prezzo. Certo, lo zampino dell'uomo si vede costantemente purtroppo: un animale del gruppo aveva una busta di plastica sulla pinna dorsale", si legge in un post pubblicato da Lisa Stanzani, autrice dello scatto, dell'associaizone Sotto al Mare, sulle sue pagine di Facebook e Instagram.

Ci sono i delfini ad Ostia? Quando ti capita di immortalarli sotto la cupola della chiesa #reginapacisostia ceryo è facile dare una risposta😬!! Eh si, li abbiamo incontrati di nuovo, ancora loro, i #delfini del #litoraleromano🥰vedere lo sguardo emozionato dei nostri ospiti e assaporare il benessere che questi animali sanno trasmettere non ha prezzo!!! Certo, lo zampino dell’uomo si vede costantemente purtroppo: un animale del gruppo aveva una #bustadiplastica sulla pinna dorsale, come potete vedere dalle immagini...auspicabilmente l’animale sarà riuscito a liberarsene oppure qualche altro individuo del gruppo lo ha aiutato a farlo ma certo non possiamo averne la sicurezza!!! Per chiunque voglia vivere questa esperienza con noi puó contattarci via mail o telefonicamente (anche tramite whatsapp!): #3515994449 info.sottoalmare@gmail.com #avvistamenti #dolphinsighting #delfini #cetacei #ostialido #faunamarina#whalewatching #ostiabella #lamiaostia #usciteinbarca #ecoturismo #trashtag #sottoalmare #associazione #noprofit

Un post condiviso da aps sotto al mare (@apssottoalmare) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento