OstiaToday

Il Campidoglio non pota gli alberi, l'iniziativa del Coni non si fa: consigliere di Ostia si incatena

Il Coni ha fatto sapere a malincuore che senza adeguata manutenzione del verde non ci sono i requisiti di sicurezza per poter svolgere l'attività indirizzata ai ragazzi

Il Campidoglio, che gestisce lo Stadio "Giannattasio" di Ostia, non ha fatto le potature degli alberi all'interno dell'area dell'impianto e così l'Eudcamp Coni, il progetto dei centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d'età, non può disputarsi.

Nel pomeriggio del 7 maggio, Andrea Bozzi, capogruppo civico di "Un Sogno Comune" in Municipio X, protestando, si è incatenato ai cancelli dell'impianto: "È una vergogna inaudita e il Municipio X dorme. Per questo ho cercato di svegliarli". 

"Il Coni ha fatto sapere  a malincuore - aggiunge - che senza adeguata manutenzione del verde non ci sono i requisiti di sicurezza per poter svolgere l'attività, ma nessuno si è mosso e i genitori interessati continuano ad avere rassicurazioni vaghe anche dal Municipio, dove ho presentato un'interrogazione urgente a Presidente e Assessore allo Sport, ma intanto in tutta Italia stanno prendendo iscrizioni e qui invece le famiglie non sanno più che fare e a chi appellarsi".

"Evidentemente - conclude Bozzi - il Comune di Roma se ne infischia di circa 200 famiglie che usufruiscono di un Campus altamente educativo e dai costi contenuti. Eppure la Sindaca Raggi negli anni scorsi venne a "Educamp" a fare passerella. Spero che si renda conto di ciò che sta accadendo e intervenga immediatamente".

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • "Aperti per ferie", l'estate del Mercato Contadino Castelli Romani

I più letti della settimana

  • La figlia non risponde al telefono da due giorni, chiamano i carabinieri e la trovano morta

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Autobus in fiamme a piazza Cantù. I testimoni "Abbiamo sentito due esplosioni"

Torna su
RomaToday è in caricamento