rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Antonio Forni

Ostia, Esposito: "Riconsegneremo le chiavi del circolo Pd occupato abusivamente"

Il locale in via Forni è di proprietà di Angiola Armellini. "Lo stabile è interessato da un contenzioso che non consente di procedere con un'unica locazione", commenta Esposito

Il Partito Democratico riconsegnerà le chiavi del circolo del Pd di Ostia. Ne da notizia il Senatore Stefano Esposito che, dopo le verifiche con la proprietaria dei locali del circolo di via Forni, hanno confermato “l'impossibilità di stipulare da parte del Pd il contratto di affitto”.

PAGAVA IL COMUNE DI ROMA - La sede del circolo era ospitata in uno stabile, privato, di proprietà della signora Angiola Armellini. Fino allo scorso anno il Comune di Roma aveva pagato l'affitto dello stabile nel quale oltre alla sede del PD sono ospitate famiglie in situazione di difficoltà economiche. Nei circa 10 anni in cui l'affitto è stato pagato dal Campidoglio il circolo di Ostia Nuova non ha mai, ne pagato, ne ricevuto alcuna richiesta di pagamento dal Comune. Ovviamente, come l'ha definita lo stesso Esposito "non è una cosa seria".

RESTITUZIONE DEL LOCALE - Nell'ultimo anno, quindi, il Pd occupava irregolarmente uno stabile privato. Esposito è chiaro e spiega: "Lo stabile è interessato da un contenzioso che non consente di procedere con un'unica locazione. Pertanto ho già comunicato alla signora Armellini che entro pochissimi giorni le restituiremo i locali. La segretaria del circolo ha già avviato le operazioni di trasloco. Poiché riteniamo l'insediamento del Pd in quella zona politicamente rilevante siamo già alla ricerca di una nuova sede".

I DEBITI - "Per quanto riguarda il pagamento di quanto dovuto da parte nostra, sia al Comune di Roma sia alla proprietà Armellini - conclude il commissario dei dem di Ostia - confermo di aver sollecitato entrambi i soggetti a farci pervenire il conteggio puntuale del dovuto. Il Partito Democratico non lascia debiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Esposito: "Riconsegneremo le chiavi del circolo Pd occupato abusivamente"

RomaToday è in caricamento