OstiaToday

Ostia, alla Casa del Mare 'Saperi e sapori nel mare di Roma'

Nel calendario immersioni virtuali alle Secche di Tor Paterno, pescaturismo, degustazioni, laboratori di educazione ambientale, seminari e incontri con i pescatori del Borghetto

Milano Expo 2015 arriverà al mare. Dal 27 giugno al 24 ottobre numerosi eventi sono in programma alla Casa del Mare  di Ostia e non solo per scoprire l’Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno e costruire un futuro sostenibile per il mare di Roma.
 
L'area marina, istituita nel 2000 e affidata in gestione all’Ente RomaNatura, è situata a 5 miglia dalla costa tra Ostia e Torvaianica ed è l’unica in Italia interamente sommersa. Il progetto “Saperi e sapori nel mare di Roma”, promosso da RomaNatura, prenderà il via sabato 27 giugno e proseguirà fino a fine settembre tutti i sabati alla Casa del Mare presso il Borghetto dei Pescatori (via del Canale di Castelfusano 11 - Ostia). In programma fino al 24 ottobre anche attività a Roma e a Capocotta e uscite in mare.
 
Nel calendario immersioni virtuali alle Secche di Tor Paterno, pescaturismo, degustazioni, laboratori di educazione ambientale, seminari e incontri con i pescatori del Borghetto per conoscere ricette e storie di mare, proiezione in 3D dell’area marina protetta.
 
Partner del progetto Campagna Amica, C.R.E.A., Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento