rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via Capo Palinuro, 72

Ostia, studenti del Liceo Anco Marzio in stato di agitazione

Questa mattina più di 800 studenti sono partiti in corteo non autorizzato dalla sede succursale del liceo. Arrivati in sede centrale hanno preso la palestra e attualmente sono in assemblea straordinaria

Gli studenti e le studentesse del Liceo Classico Anco Marzio di Ostia nella sede di via Capo Sperone sono entrati a scuola organizzando un'assemblea straordinaria da cui circa 800 studenti sono partiti in un corteo non autorizzato per raggiungere la sede centrale di via Capo Palinuro, al fine di informare gli studenti dell'intero istituto delle politiche di austerità che stanno colpendo la scuola pubblica (DDL Aprea, privatizzazione, precariato). Sebbene la preside non abbia concesso all'intera collettività degli studenti presenti, l'assemblea in palestra, i ragazzi l'hanno svolta autonomamente. 

 
La preside, parte del corpo dei docenti e l'architetto, a causa del sovraffollamento delle aule, sono intervenuti intavolando una discussione con i ragazzi. Durante la mobilitazione anche gli studenti dell'ITIS Faraday e del Liceo Labriola hanno svolto un'assemblea straordinaria. Anche il Comitato Cittadino per il Teatro del Lido "esprime piena solidarietà al Collegio docenti del liceo Anco Marzio, contro le inaccettabili riforme del Ministro Profumo, che svalutano il lavoro prezioso degli insegnanti e la funzione strategica della formazione pubblica, confermandosi ancora totalmente prive di lungimiranza e trasparenza".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, studenti del Liceo Anco Marzio in stato di agitazione

RomaToday è in caricamento