rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Maltempo, Ostia sorvegliata speciale nel week end

Dopo lo stato di pre-allerta diffuso questa mattina, la Protezione civile del Campidoglio ha diramato lo stato di allerta a tutte le strutture operative

Attenzione al maltempo sul litorale romano e soprattutto a Ostia. L'allarme è stato lanciato dalla Protezione civile del Campidoglio che ha diramato lo stato di allerta a tutte le strutture operative. La decisione è arrivata dopo l'avviso del Centro Funzionale del Dipartimento Nazionale sul rischio di forti precipitazioni su tutti i comuni del Lazio. Confermato, dunque, il dispositivo già predisposto dal Campidoglio con presidi di operatori comunali di Protezione civile e delle squadre del Volontariato in tutti i punti sensibili. Dopo la tromba d'aria dello scorso week end Ostia quindi deve ancora preparasi al peggio.

In particolare ad Ostia dove, secondo le previsioni, il maltempo potrebbe avere un'intensità più alta rispetto alle altre zone della città. Il dispositivo d'emergenza scatterà alla mezzanotte di domenica 2 settembre e resterà in vigore fino alla cessata allerta. Richiamati alla massima attenzione e collaborazione in stato di emergenza tutti i settori operativi della Protezione civile: Ama, Dipartimento lavori pubblici, Atac, Roma Agenzia per la Mobilità, Servizio Giardini, Polizia Locale di Roma Capitale e Municipi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Ostia sorvegliata speciale nel week end

RomaToday è in caricamento