rotate-mobile
Acilia Acilia / Via di Acilia

Dopo l'incendio il terreno dell'ex asilo Solletico torna alla parrocchia di Dragona

L'assessore al bilancio del X Municipio: "Il primo utilizzo in programma riguarderà la festa patronale che si celebra l'8 settembre"

Dopo l'incendio del luglio 2013 che ha colpito l'ex asilo Solletico e la bonifica dell'area, il X Municipio si appresta a restituire il terreno alla Parrocchia di Dragona. Dopo proteste e sopralluoghi, finalmente i residenti potranno riappropriarsi di un’area strategica, di proprietà della Parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri, che tornerà a disposizione della comunità e soprattutto dei più giovani. 

"L'area fu data in comodato d'uso al Comune di Roma, negli anni'70, al fine di realizzare una scuola per l'infanzia in un quartiere che era allora assente di tutti i servizi pubblici. - spiega l'assessore al bilancio del X Municipio Andrea Storri - Dopo più di 40 anni di servizio, nel gennaio 2012 la scuola fu trasferita in via Monvalle. I primi di luglio del 2013 il complesso, realizzato in materiale plastico fu distrutto da un incendio. Il Municipio, che ha completato recentemente la bonifica del terreno, ha autorizzato oggi la parrocchia a rientrare in possesso dell'area in attesa degli atti formali da espletarsi a livello comunale. Il primo utilizzo in programma riguarderà la festa patronale che si celebra l'8 settembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incendio il terreno dell'ex asilo Solletico torna alla parrocchia di Dragona

RomaToday è in caricamento