rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Giuseppe Molteni

Acilia, riqualifica il parco di via Molteni

Sul posto i rappresentanti di CasaPound: "I residenti di via Molteni, dopo essersi rivolti inutilmente alle istituzioni, ci hanno contattato per chiedere un un nostro sopralluogo di denuncia e lamentano il degrado"

Ieri pomeriggio una ventina di militanti di CasaPound Italia hanno riqualificato il parco sito in via Molteni ad Acilia, quartiere del X Municipio e di Roma, abbandonato al degrado.

"Durante la riqualifica abbiamo rivenuto cavi elettrici, indumenti, buste piene di scatolame di generi alimentari lasciate li, probabilmente, da chi ci si accampa la notte, ma non solo. Infatti il parco - così si apprende dalla nota scritta dal movimento - si trova tra le palazzine Ater e una struttura occupata da stranieri, struttura che è andata a fuoco questa estate a causa di uno scoppio di bombole di gas utilizzate, impropriamente, dagli occupanti stessi. I residenti di via Molteni, dopo essersi rivolti inutilmente alle istituzioni, ci hanno contattato per chiedere un un nostro sopralluogo di denuncia e lamentano il degrado, la mancanza di illuminazione e soprattutto la mancanza di legalità in relazione a quella occupazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, riqualifica il parco di via Molteni

RomaToday è in caricamento