rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Umberto Lilloni

Acilia, la protesta degli studenti: "Aprite la sala lettura della biblioteca chiusa da 6 mesi"

Venerdì 18 novembre alle 10.30 gli utenti della biblioteca si ritroveranno con dei cartelli di denuncia davanti alla sede della Onofri per un flash mob da loro organizzato

Un disservizio che dura ormai da sei mesi a cui gli studenti del X Municipio intendono dire basta. Succede ad Acilia dove la sala lettura-studio della biblioteca Sandro Onofri di San Giorgio-Acilia resta chiusa costringendo gli utenti a rinunciare alla piena fruibilità di un polo nevralgico all'interno di un territorio privo di altri punti di ritrovo. 

Venerdì 18 novembre alle 10:30 gli utenti della biblioteca si ritroveranno con dei cartelli di denuncia davanti alla sede della Onofri per un flash mob da loro organizzato allo scopo di sollecitare l’amministrazione comunale a fornire risposte e soluzioni ritenendo prioritaria l’erogazione dei mezzi adeguati per il  pieno esercizio del diritto alla cultura.

Una vicenda su cui è intervenuto anche il Pd del X Municipio: "Chiediamo all'amministrazione comunale di operare prontamente affinché la sala venga resa fruibile in tempi brevi".

A segnalare il disagio è stato anche Ezio Pietrosanti, presidente del Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo: "Vogliamo una immediata risposta altrimenti saremo costretti ad intraprendere azioni giudiziarie ma anche manifestazioni visto che l'anno scolastico ed accademico è già iniziato e i ragazzi di Acilia sono costretti ad emigrare in altre strutture lontane e non convenienti da raggiungere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, la protesta degli studenti: "Aprite la sala lettura della biblioteca chiusa da 6 mesi"

RomaToday è in caricamento