OstiaToday

Acilia e Centro Giano salgono in cattedra: aprono tre nuove scuole

Pronti due plessi del'infanzia e un nido che apriranno i battenti in via della Maggiorana, via Mellano e via Maccari

Tre nuove scuole nel X Municipio tra Acilia e Centro Giano. Due dell'infanzia e un nido apriranno i battenti in via della Maggiorana, via Mellano e via Maccari. 

L'Aula Massimo Di Somma ha votato all'unanimità un documento che impegna Presidente e Giunta ad espletare tutte le necessarie procedure amministrative per una rapida inaugurazione. Si tratta di plessi già esistenti, con tanto di arredi e sistemi di videosorveglianza, realizzati come opere a scomputo, edificate dai costruttori come oneri accessori di urbanizzazione.

Questi plessi apriranno dove la richiesta è maggiore rispetto all'offerta attuale, ossia nell'entroterra di Ostia, dove le famiglie, al momento, sono costrette a spostarsi vari chilometri per portare i loro figli a scuola. Il caso di via della Maggiorana aveva fatto discutere anche in passato visto che quel plesso è pronto dal 2016

Una linea di indirizzo importante che forse è mancata nelle passate consiliature, trasversale e condivisibile che va ad inserire un altro tassello negli spazi vuoti del nostro territorio. - commenta la sindaca Virginia Raggi su Facebook - Ringrazio per l'impegno la Presidente Giuliana Di Pillo, gli assessori e i consiglieri municipali. La scuola, un diritto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento