rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Umberto Lilloni

Acilia, blitz dell'assessore Muraro: "Criticità nella raccolta dei rifiuti"

Oggi la visita ad Acilia, Palocco e Dragona. L'assessorato alla Sostenibilità Ambientale della capitale sottolinea che "la raccolta Porta a Porta starebbe registrando problemi consistenti"

Continua l'allarme rifiuti nel X Municipio. Oggi l'assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma, Paola Muraro, ha effettuato una serie di sopralluoghi nelle zone di Acilia, Dragona e Casal Palocco per verificare la situazione della raccolta dei rifiuti. Il blitz di Muraro si è reso necessario in seguito alle numerose segnalazione pervenute dai cittadini che hanno evidenziato diverse criticità'.

In particolare il Porta a Porta starebbe registrando problemi consistenti. "Le operazioni si stanno svolgendo con il supporto dei Pics, come già avvenuto in analoghi interventi effettuati più volte, a partire dallo scorso luglio, nei quartieri di Roma Capitale", riferisce con una nota l'assessorato alla Sostenibilità ambientale di Roma.

Solamente la settimana scorsa, ad Acilia, i residenti di zona avevano denunciato una vera e propria invasione di topi. Una situazione, di degrado, nella zona delle palazzine di via Umberto Lilloni dove da alcuni giorni le già delicate condizioni igienico-sanitarie si sono ulteriormente aggravate.  

"L'area di Acilia presenta un quadro particolare, in cui negli ultimi anni si sono affermati lassismo e un’inaccettabile tolleranza verso le irregolarità. Siamo quindi al lavoro per intervenire immediatamente su un sistema di raccolta che evidenzia troppe falle. - spiega Muraro - Abbiamo sollecitato l’Ama affinché garantisca maggiore controllo sull’intera area, anche tramite un migliore funzionamento delle linee telefoniche in modo da raccogliere puntualmente le indicazioni della cittadinanza. E in breve provvederemo all’installazione di telecamere così da individuare puntualmente le trasgressioni. Le periferie sono in cima alla nostra agenda: per questo stiamo mettendo in campo una presenza costante sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, blitz dell'assessore Muraro: "Criticità nella raccolta dei rifiuti"

RomaToday è in caricamento