rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Eschilo

Axa, salta conduttura Acea: abitazioni senza acqua

Intere zone della centrale via Eschilo si sono ritrovate senza acqua. Riparazione difficoltose a causa di un pino caduto. Il Consorzio Axa rivela: "Dal terreno è cominciato a sgorgare un getto d'acqua"

Dalle prime luci di questa mattina intere zone dei via Eschilo, nell'entroterra del X Municipio, si sono risvegliate senza acqua.

L'allarme, come sottolinea il Consorzio Axa in una nota, è stato dai residenti: "Dal terreno è cominciato a sgorgare un getto d'acqua ed è scattato immediatamente l'allarme".

Subito dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno bloccato la strada, sul posto sono arrivati tempestivamente gli uomini della SA.ME.DA.R., la ditta che si occupa della manutenzione del quartiere, e una squadra d'emergenza dell'ACEA, che ha chiuso il flusso dell'acqua, ma mentre gli operai stavano riparando una falla della condotta idrica un pino, le cui radici inzuppate dall'acqua fuoriuscita si erano indebolite, è caduto nell'area fortunatamente senza colpire nessuno. 

Axa, manca acqua in via Eschilo

In 45 minuti il pino è stato abbattuto e mentre gli operatori della SA.ME.DA.R. riducevano il tronco a legna di recupero, la squadra dell'ACEA si è messa al lavoro. Nella giornata di oggi, 6 novembre, la riparazione dovrebbe essere completata e il flusso dell'acqua nelle abitazioni ripristinato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Axa, salta conduttura Acea: abitazioni senza acqua

RomaToday è in caricamento