rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Acilia

Cdq Acilia Sud 2000: "Finalmente ecco i lavori per la stazione di Acilia"

Il Comitato: "Sarà anche necessario che la Regione, che finanzia i lavori della nuova Stazione di Acilia Sud, sorvegli con la massima attenzione tutto il procedimento affinchè non ci siano altri"

"E' stato pubblicato, sul sito web dell'ATAC ( www.atac.roma.it ), il bando di gara per la progettazione e realizzazione della nuova Stazione di Acilia Sud e per la realizzazione del nuovo fabbricato della fermata di Tor di Valle. Il Bando di gara, le cui offerte scadranno il prossimo 10 gennaio 2012, appalta lavori per oltre 7 milioni di Euro + IVA. Finalmente, dopo 15 anni dalla nostra raccolta di firme; dopo 8 anni dal finanziamento dell'opera; dopo 5 anni dalla presentazione del progetto; dopo 22 mesi dall'approvazione di tutte le autorizzazioni; dopo le tante chiacchiere e le tante promesse, soprattutto elettorali, è avvenuto qualche cosa di veramente concreto: E' partita la procedura che porterà alla realizzazione della Nuova Stazione di Acilia Sud". Si legge in una nota del Comitato di quartiere Acilia Sud 2000.
 
Nel comunicato il Cdq di Acilia Sud ricoarda che: "Sicuramente c'è ancora molto da fare, anche perchè sarà necessario che il Comune di Roma si affretti ad approvare e cantierare le opere accessorie previste (in particolare il Sovrapasso pedonale di collegamento con Dragona ecc.). Sarà anche necessario che la Regione Lazio, che finanzia i lavori della nuova Stazione di Acilia Sud, sorvegli con la massima attenzione tutto il procedimento affinchè non ci siano altri inaccettabili rallentamenti nella realizzazione di questa infrastruttura, assolutamente indispensabile per il trasporto pubblico dell'entroterra di Ostia e per la mobilità dell'intero comprensorio. Questo Comitato si attiverà, comunque, nelle competenti sedi unitamente alle altre organizzazioni di cittadini, impegnate da tempo sulla tematica della mobilità (Comitato Dragona, Osservatoriocivico13) Per ora esprimiamo la nostra soddisfazione per questa importante novità".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cdq Acilia Sud 2000: "Finalmente ecco i lavori per la stazione di Acilia"

RomaToday è in caricamento