I cittadini lanciano l'allarme: "Strani liquami nel canale di Dragoncello". Il video

Il comitato di quartiere di Bagnoletto, con immagini video, documento il degrado in cui versa il canale in via Carlo Albizzati. Ci sono liquidi di colore biancastro e maleodoranti

Lorenzo Nicolini18 giugno 2012

Degrado, inquinamento, liquidi e sostanze maleodoranti. E' questo lo stato in cui versa il canale Dragoncello in via Carlo Albizzati, precisamente nella zona tra via Padre Corrado del Lauro e via Riserva del Pantano. Il questo tratto, informa il comitato di quartiere di Bagnoletto, "risulta un continuo sversamento di liquidi di colore biancastro e maleodoranti, tramite una tubatura nascosta tra le sterpaglie, sulla sponda di Dragona".

Annuncio promozionale


ECCO IL VIDEO DEL DEGRADO


Alla luce dei fatti e tenendo conto del rischio igienico che, peraltro, la stagione calda potrebbe accelerare, nonché del possibile inquinamento ambientale, in data 16 giugno 2012, il comitato di quartiere "ha inoltrato segnalazione per mezzo fax alle autorità di Arpa Lazio, CBTAR, XIII Gr.PP.MM. Settore Ambiente, UOL XIII Municipio, Polizia Provinciale e Acea ATO 2 con richiesta di effettuare un sollecito intervento al fine di verificare la effettiva pericolosità dei liquidi scaricati nel canale e di esperire ogni possibile azione atta a scongiurare rischi per la cittadinanza e per l’ambiente".

Acilia
inquinamento

Commenti