lunedì, 22 dicembre 5℃


FOTO | Axa, inaugurato il parco Roscioli: presente il prefetto Pecoraro

La cerimonia di inaugurazione è stata aperta da un breve intervento del Presidente Vizzani, che si è congratulato con l'Avv. Castellucci, Presidente del Consorzio

Redazione 17 dicembre 2012

Per quanto possa sembrare strano, il quartiere Axa, uno dei più verdi della capitale, non disponeva di un parco pubblico attrezzato, dove le mamme potessero far scorrazzare in tutta sicurezza i figli e dove gli amanti del fitness di ogni età potessero dare sfogo alle loro energie salutiste.

Annuncio promozionale

D’ora in poi, invece, i residenti dell’Axa, ma anche chiunque voglia trascorrere qualche ora di tranquillità all’aria pura e nel verde, avranno a disposizione un’area di oltre 12.000 mq, frutto di una transazione giudiziaria tra il Consorzio Axa e l’Aris Garden S.r.l. (per i particolari www.consorzioaxa.it), cui si potrà accede comodamente con l’auto, dato che nel perimetro intorno alla zona centrale recintata sono stati realizzati circa 100 posteggi, con pavimentazione accuratamente idroassorbente.


 
Alla cerimonia di apertura, oltre al Presidente del Consorzio Axa, l’Avv. Donato Castellucci, e molti consorziati, hanno presenziato il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, peraltro anche lui residente all’Axa, il Presidente del Municipio XIII, Giacomo Vizzani, il responsabile dell’Aris Garden Hotel, Fabrizio Roscioli, che ha voluto dedicare il parco ai suoi nonni, Giuseppe e Annamaria, l’architetto Valentina Schiavi a cui si deve il progetto, l’Ingegnere Emanuele Lattanzi che nella veste di Direttore dei Lavori del Consorzio ne ha seguito la costruzione, Emidio Angelucci, titolare della ditta SA.ME.DA.R che si occupa della manutenzione del verde del quartiere Axa ed ha realizzato l’impianto, e inoltre molti rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dai Carabinieri delle Stazioni di Acilia e di Casalpalocco ai reparti cinofili della Polizia, che, con i cani da loro addestrati, hanno intrattenuto il pubblico presente con una simpatica rassegna di acrobazie.

parchi

Commenti