OstiaToday

Giardino di Roma, i topi ballano a scuola: la denuncia

Malara (FdI): "Nel prossimo Consiglio Municipale interrogherò la presidente Giuliana Di Pillo su questa escalation di topi"

“È triste dover constare come diverse scuole del X Municipio siano attualmente invase dalla presenza di topi, che nelle ultime settimane hanno colonizzato aule e mense scolastiche di queste strutture”. Così dichiara Pietro Malara, Capogruppo e Coordinatore di Fratelli d’Itali X Municipio. 

Dopo i casi della scuola Vivaldi ed “Eucaplipti” di Ostia, ecco la stessa situazione nel plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo “Via Carotenuto 30” di Via Pietro Gherardi.

“All’interno della Gherardi 2 i genitori hanno notato in più occasioni la presenza di ratti, con questi animali che letteralmente ‘ballavano’ dentro le aule di studio: una condizione insostenibile e indignitosa per genitori e studenti, considerato come questo plesso ospiti una scuola primaria che vede le iscrizioni di tantissimi bambini residenti nel quartiere. - continua Malara - Nel prossimo Consiglio Municipale interrogherò  la presidente Giuliana Di Pillo su questa escalation di topi all’interno di molte scuole del Litorale Romano, cercando di comprendere cosa stia facendo l’Amministrazione locale del M5S per tutelare la salute dei tanti bambini che frequentano i nostri plessi scolastici”.  

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento