OstiaToday

Roma-Lido: riparte cantiere della stazione Acilia Sud, ma sarà pronta a fine 2018

Enrico Stefàno: "Nell'ultimo mese ci sono stati dei problemi finanziari che hanno fermato il cantiere"

Riparte l'iter per ultimare la nuova stazione Acilia Sud della ferrovia Roma-Lido. Dall'ultima commissione congiunta Mobilità e Lavori Pubblici di Roma Capitale è infatti emerso che ATAC è intenzionata a rispettare gli impegni economici con la ditta appaltatrice, consentendo la ripresa dei lavori intorno alla metà di ottobre.

Il problema che ha portato allo stop del cantiere è in via di risoluzione dunque, ma inevitabilmente i tempi di consegna si allungheranno ancora come ha confermato anche Enrico Stefàno: "Purtroppo nell'ultimo mese ci sono stati dei problemi finanziari che hanno fermato il cantiere. I pagamenti saranno sbloccati nel mese in corso e i lavori riprenderanno ad ottobre. La fine è prevista per marzo 2018". 

acilia sud-4-3

In questi mesi il Coordinamento Comitati Entroterra X Municipio e il Comitato Pendolari Roma Lido hanno vigilato sull'intricata vicenda che, se non ci saranno ulteriori impedimenti, vedrà la propria risoluzione nel prossimo anno.

Inoltre, è stata richiesta un'altra commissione congiunta alla presenza del neo-assessore ai Lavori Pubblici Margherita Gatta per riprendere in mano il progetto del parcheggio di scambio previsto su viale dei Romagnoli, momentaneamente accantonato dall'amministrazione capitolina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nonostante gli sforzi prodotti dalle commissioni consiliari, il valzer delle nomine e il sostanziale immobilismo dell'assessorato di competenza nei confronti del Dipartimento SIMU hanno, di fatto, bloccato le procedure per realizzare le opere infrastrutturali connesse alla stazione. Alla Giunta comunale, una volta di più, torniamo a raccomandare meno annunci e più fatti", ha commentato Flavio De Santis neo segretario del Partito Democratico X Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

Torna su
RomaToday è in caricamento