OstiaToday

Dragoncello, nel parco dedicato alle vittime del razzismo arrivano nuovi alberi e un'area giochi

Il X Municipio: "Si stanno inoltre manutendendo tutti gli spazi verdi grazie anche al fatto che sono stati messi fondi importanti in bilancio"

Nonostante l’emergenza coronavirus, in questi giorni, proprio come da programma, nel X Municipio sono in corso le piantumazioni di 20 alberi di mimosa, una iniziativa più che simbolica messa in campo in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, per la quale l’Amministrazione lidense aveva previsto una specifica cerimonia, per il momento soltanto rimandata.

Tra le aree interessate quella di Dragoncello dedicata alle vittime del Razzismo. Qui è pronta un’area ludica, frutto di un percorso iniziato da tempo, ed è stato predisposto un parco pubblico fruibile dai ragazzi e non soltanto da quelli del quartiere.

"Un impegno importante nonostante quest’area non fosse in carico al Municipio. Si stanno inoltre manutendendo tutti gli spazi verdi grazie anche al fatto che sono stati messi fondi importanti in bilancio per migliorare i quartieri del territorio e consentire la massima fruibilità dei cittadini", spiega l'Amministrazione.

Rimandata anche un’altra cerimonia, quella prevista per il 17 marzo Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione e dell’Inno alla Bandiera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per celebrarla, l’Assessore all’Ambiente Alessandro Ieva aveva organizzato una iniziativa pubblica nel corso della quale era prevista la messa a dimora di 20 piante di corbezzolo. Piantumazione comunque in atto. - si legge in una nota - Si tratta di una essenza che rappresenta l’Italia in quanto sin dal Risorgimento, proprio il corbezzolo è considerato il simbolo dell’Unità d’Italia con le sue foglie verdi, i fiori bianchi e le bacche rosse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

Torna su
RomaToday è in caricamento