rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Acilia Acilia / Via Oscar Ghiglia

Axa, genitori e bambini ristrutturano la scuola elementare di via Ghiglia

Una giornata dedicata al lavoro socialmente utile, dove la fatica è stata premiata anche dall'omaggio sotto forma di pizza e cornetti di un vicino supermercato

L'anno scolastico è già iniziato e i genitori dei ragazzi della scuola elementare di via Oscar Ghiglia dell'Axa, per cambiare il look alle aule, si sono riuniti ristrutturando i vecchi banchi e le aree malmesse. Nel week end, su iniziativa dell'associazione Axamalafede-Villa Fralana, i cittadini si sono dati appuntamento per un intervento di riqualificazione.

"Ci siamo attivati nell'ottica di una sempre più proficua collaborazione tra il territorio ed una delle più importanti istituzioni, la scuola, – dichiara Roberto Trapani, Presidente dell'Associazione - tenendo presente che questo servizio è l’elemento fondamentale di una comunità sana e tranquilla".

Armati di secchi, spatole e attrezzi vari i volontari hanno potuto regalare agli alunni dell’elementare di via Ghiglia un rientro più allegro. Sono state ritinteggiate le pareti di tre aule, ed il giardino è stato liberato da erbacce e foglie secche.

Una giornata dedicata al lavoro socialmente utile, dove la fatica è stata premiata anche dall'omaggio sotto forma di pizza e cornetti regalati dal vicino supermercato Pam. E la cartoleria La gattoleria ha messo a disposizione materiale per realizzare l'opera di restauro.

In questo modo gli alunni dell’elementare di via Ghiglia sono entrati in aule dipinte di nuovo per il primo giorno di scuola. Anche se sussistono vecchi problemi in attesa di soluzione e per il terzo anno consecutivo, infatti, la palestra resta inagibile a causa di un cedimento del soffitto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Axa, genitori e bambini ristrutturano la scuola elementare di via Ghiglia

RomaToday è in caricamento