rotate-mobile
Acilia

Asfaltatura strade: il CdQ Acilia Sud 2000 scrive all'Amministrazione

Alessandro Alessandro Meta, responsabile del Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000 si rivolge all'assessore ai lavori pubblici Amerigo Olive e al presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani

Ieri sono iniziati i lavori di riasfaltatura delle strade di Acilia Sud, già eseguiti tra agosto ed ottobre del 2010. Tuttavia però i lavori non avevano portato gli effetti sperati, anzi avevano causato l'ulteriore degrado di Via Bocchi e Via Bepi Romagnoni sulla quale era stato posato un tappetino di asfalto fine di appena 3/4 centimetri.

"Ciò premesso,  abbiamo assistito oggi all'intervento risanatore su una parte di Via Bocchi che è consistito nella asportazione di soli 3/4 centimetri di asfalto e nella posa in opera di un tappetino di asfalto fine. Per di più l'operazione è avvenuta nel corso di una giornata piovigginosa e bagnata. - scrive il Comitato di Quartiere rivolgendosi all'assessore ai lavori pubblici Amerigo Olive e al presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani - Purtroppo, non ci è sembrato un intervento che possa risolvere, in modo durevole, i problemi di degrado del manto stradale di Via Bocchi. Aggiungiamo, inoltre, che se il 27 aprile dovesse essere eseguito lo stesso intervento su Via Bepi Romagnoni, certamente entro brevissimo tempo la strada si riempirà nuovamente di buche, esattamente come avvenuto nel recente passato. Ribadiamo che Via Bepi Romagnoni venne asfaltata con un semplice tappeto bituminoso di 3/4 centimetri, mentre necessitava di un lavoro a fondo, come avvenuto per Via Lilloni e Via Funi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltatura strade: il CdQ Acilia Sud 2000 scrive all'Amministrazione

RomaToday è in caricamento