rotate-mobile
Acilia Ostia / Via del Fosso di Dragoncello

Dragoncello: agenti aggrediti da uomini che scaricavano abusivamente i rifiuti

Due agenti dell'Ama sono stati aggrediti da uomini che stavano scaricando abusivamente dei calcinacci. Il pulmino su cui si erano rifugiati è stato spinto da un tir contro la parete metallica della strada

Ieri pomeriggio intorno alle 17 due agenti accertatori dell' Ama sono stati vittima di una aggressione in via del Fosso di Dragoncello. Tutto è iniziato qunado alcuni dipendenti in servizio nella zona, al termine del loro lavoro di pulizia, hanno notato che una persona, proveniente da un deposito limitrofo, stava scaricando con una carriola un ingente quantitativo di calcinacci sul ciglio della strada. A questo punto gli operatori hanno avvertito due capi-squadra, un uomo e una donna, con funzione di agenti accertatori.

Giunti sul posto a bordo di un furgoncino, i dipendenti Ama hanno segnalato la violazione all'uomo e lo hanno invitato a rimuovere il materiale abbandonato perché scaricato abusivamente. Il trasgressore, raggiunto nel frattempo da un altro uomo, ha cominciato a caricare su un camioncino i calcinacci. Tuttavia però dopo qualche minuto sono arrivate tre persone, a bordo di due auto, che hanno aggredito verbalmente i dipendenti Ama, i quali sono risaliti sul furgoncino nell'attesa dell'arrivo dei vigili urbani per la verbalizzazione dell'accaduto.

Improvvisamente gli uomini che stavano rimuovendo i materiali sono tornati nel deposito per uscirne subito dopo con un carrello elevatore con il quale terminare la rimozione dei calcinacci. Mentre effettuava questa operazione, però, il conducente si è diretto verso il mezzo Ama, sollevandolo nella parte anteriore e poi rigettandolo a terra. Qualche minuto dopo è uscito, dallo stesso deposito, un tir che si è posizionato davanti al mezzo Ama tamponandolo e spingendolo per alcuni metri, per poi mandarlo a urtare contro una rete metallica posta al margine della strada. Sono poi intervenuti i Carabinieri i i Vigili Urbani. 

Sotto shock i due dipendenti sono stati trasportati immediatamente al Pronto soccorso dove i medici hanno dato 6 giorni di prognosi all'operatrice.
In serata,invece, l'altro dipendente coinvolto ha sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Roma-Acilia. Il presidente di Ama Marco Daniele Clarke ha elogiato e ringraziato gli operatori per lo spirito di servizio mostrato nell'occasione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragoncello: agenti aggrediti da uomini che scaricavano abusivamente i rifiuti

RomaToday è in caricamento