rotate-mobile
Ostia Ostia

Ostia: "Nel bilancio espressa la volontà di abbattere il pontile"

La denuncia arriva dal Movimento Cinque Stelle Municipio XIII: "L'idea di una pista da sci sul lungomare di Ostia o parcheggi multipiano nella pineta delle acque rosse, raccontano sicuramente un'amministrazione allo sbando"

Scrivono dal Movimento Cinque Stelle Roma XIII per denunciara la preoccupazione di eventuali progetti che contemplino l'abbattimento dello storico pontile di Ostia a fronte di nuovi progetti come quello del Casinò e della Pista da sci.

"Il Movimento cinque Stelle è stato presente alla due giorni del Consiglio Municipale, discussione per discussione, votazione per votazione fino all'approvazione della delibera di bilancio avvenuta nel corso della notte. Riteniamo condivisibili alcune osservazioni di esponenti di minoranza riguardo i progetti di finanza inseriti nel piano degli investimenti 2012/2014. L'idea di una pista da sci sul lungomare di Ostia o parcheggi multipiano nella pineta delle acque rosse, raccontano sicuramente un'amministrazione allo sbando. Riscontriamo in queste ore come da una parte il Partito democratico e dall'altra il Popolo delle Libertà in puro stile propagandistico si affannino a lanciare comunicati stampa per denunciare e smentire opere che non si faranno mai. Noi facciamo un'analisi lucida, comunicando ai cittadini che esistono preoccupanti progetti nel bilancio come quello della demolizione dello storico pontile di Ostia a favore di una nuova struttura commerciale (investimento previsto 30milioni di euro) che dalle dichiarazioni di queste ore del presidente della commissione sport e turismo Bonvicini - "Mi piacerebbe rilanciare il vecchio stabilimento Roma, di mussoliniana memoria - dice il consigliere - per costruire un casinò ed attrarre così giocatori, turisti, vip e miliardari" dimostra quanto queste persone siano distanti dalle problematiche locali e dalla crisi reale che questo paese sta vivendo. Ostia non ha bisogno di altro cemento e del gioco d'azzardo. Il litorale ha necessità di mobilità sostenibile, rivalutazione dei beni archeologici (scavi di Ostia Antica), servizi sociali, manutenzione del verde urbano e una spiaggia accessibile, tutti servizi puntualmente trascurati in questo bilancio. Con rammarico, inoltre, prendiamo atto dell'assoluto disinteresse da parte di tutte quelle forze politiche del territorio, ora non presenti all'interno dell'amministrazione. Nell'arco delle 25 ore di consiglio nessuna di loro è stata presente per assistere al dibattito, così importante per chi vorrà presentare proposte ai cittadini alle prossime elezioni amministrative del 2013".

Movimento 5 Stelle Roma XIII
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: "Nel bilancio espressa la volontà di abbattere il pontile"

RomaToday è in caricamento